Condividi su

Manca poco al via della 72a edizione del Carnevale oleggese. Poi ci si potrà scatenare tra risate e scherzi d’ogni genere sotto una colorata pioggia di coriandoli e stelle filanti. Si parte domenica 28 gennaio. Il sindaco Andrea Baldassini consegnerà le chiavi della Città al Pirin, quest’anno neo sposo alla nuova consorte Main. Come da tradizione ultradecennale il Carnevale è organizzato dall’Emo, l’Ente manifestazioni oleggesi, grazie al sostegno del Comune e di una nutrita compagnia di sponsor locali.

La prima riguarda proprio il Pirin (al secolo Carlo Arditi) che s’è ‘risposato’. La nuova Main è Sara Garegnani, Mercede Fortina resta l’inossidabile suocera. Sara Garegnani, oleggese doc classe ‘72, insegna storia e geografia alle medie di Borgoticino. E poi i due ospiti speciali, in arrivo direttamente dalla trasmissione tv  Colorado: Il principe Cacca e Rocco il gigolò presenteranno le sfilate del 4 e 11 febbraio. E poi tante nuove maschere e gruppi folkloristici che di esibiranno per le vie del centro storico.

“Il nostro Carnevale – dice il sindaco Andrea Baldassini- è giunto ormai alla sua 72a edizione rappresenta un prezioso momento di festa e divertimento e mantiene viva un’importante tradizione”.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 19 gennaio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

Comunicazione e linguaggio, logistica e turismo in due convegni di Oleggio Insieme

Flavio Bosetti

il CITTADINO OLEGGESE

Oleggio Uniti presenta la squadra a fianco di Massimo Marcassa candidato sindaco

Flavio Bosetti