Condividi su

Cinema all’aperto, cena di gala, tanta buona musica e la possibilità di shopping notturno con la ‘Notte arancione’. Anche questa settimana il week end dell’Estate oleggese offre, per chi resta in città, un ricco ventaglio di imperdibili appuntamenti. Si comincia stasera venerdì 28 luglio prima con l’hit parade party, ore 20 alla Drogheria Caffè, con il Michael Jackson dance show proposto dai dj Luca Tek e SaMJ poi con la proiezione del film ‘Il viaggio di Fanny’ alle 21.30 alla Cascina Ardizzoia. Sabato 29 e domenica 30 luglio doppia ‘Cena di gala’ a Villa Calini, in collaborazione con chef Corrado Lombardo e Alpifood, con ricavato devoluto all’associazione Quelli del sabato. Il costo è fissato in 60 euro a persona, le prenotazioni si ricevono al numero 0321-91429 oppure all’indirizzo email museo [email protected].

Sempre sabato 29, in tutto il centro storico, negozi aperti e animazione dalle 10 fino a mezzanotte per il ‘Fuori tutto’ della Notte arancione organizzata in collaborazione con Ascom. Domenica 30, dalle 15 alle 18, nuova apertura straordinaria del Museo di arte religiosa. Due gli appuntamenti nel corso della prossima settimana: mercoledì 2 agosto, ore 21 al Santuario di Loreto, concerto organistico di Alessandro Tonietti, allievo del Conservatorio Cantelli di Novara, con ‘esplorazione’ dell’influenza italiana nella musica europea e due brani dell’800 per meglio apprezzare ‘tutti i colori’ dell’organo Bernasconi del 1855 restaurato nel 2012; giovedì 3 agosto, infine, l’aperitivo ‘Dalla Spagna all’Italia’ alla Trattoria del ristoro con gustose tapas miste, gaspacho, tortillas e paella alla valenciana. Info e prenotazioni al numero 0321-91404.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 28 luglio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

Francesca Pivari insieme al presidente Sergio Mattarella
il CITTADINO OLEGGESE

Francesca Pivari, un’oleggese al Quirinale per parlare del diritto alla salute

Flavio Bosetti