Condividi su

La storia del territorio raccontata attraverso gli abiti da sposa, le usanze di un tempo che hanno caratterizzato le diverse epoche rappresentando lo specchio delle rispettive società. Seguendo queste linee guida, richieste dal regolamento, Chiara Rosina e Marco Giavina hanno vinto il concorso ‘Selfie con gli sposi’, l’iniziativa inserita nel programma della mostra ‘L’abito di seta blu’. Quest’ultima, tenutasi lo scorso novembre a Palazzo Bellini e dedicata all’esposizione di abiti da sposa antichi della collezione del museo ‘Fanchini’, ha riscosso un notevole successo con oltre 900 visitatori.

“Ci è subito piaciuta l’originalità dell’idea – dice la coppia vincitrice – unita al fatto di poterci mettere in gioco per la prima volta in un concorso di questo tipo. Abbiamo fatto la scelta giusta, vinto e divertiti tantissimo”. Cos’è vi è più piaciuto? “L’organizzazione curata da Tea, Mary e Mirko – aggiunge Chiara – è stata davvero eccezionale, tutto perfetto in ogni minimo particolare. Poi la possibilità di poter scegliere un abito tra tanti ma uno più bello dell’altro. Senza tralasciare i momenti di trucco e il parrucco e le infinite coccole che ci hanno riservato prima, durante e dopo la sessione fotografica. Un vero spettacolo”.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 17 maggio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

La Banda Filarmonica di Oleggio chiude i festeggiamenti del 170° dalla fondazione

Flavio Bosetti

Estate oleggese. Ricco programma a giugno
il CITTADINO OLEGGESE

Estate Oleggese, c’è il via libera per proseguire con tutti gli eventi in programma

Flavio Bosetti