“Ritornare alla natura. Boschi e foreste per vivere”. Così si intitola la nuova rassegna che animerà il Circolo dei Lettori, a Novara.
A proporre l’iniziativa è l’Ordine degli Agronomi e Forestali delle Province di Novara e del Verbano Cusio Ossola con lo stesso Circolo.
La rassegna è stata presentata da Fabrizio Buttè e Valter Porzio, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’Ordine degli Agronomi, con Paola Turchelli, responsabile del Circolo dei lettori.
Cinque gli incontri di “Ritornare alla natura”, tutti alle 18 e con autori che affrontano l’attuale crisi ambientale, suggerendo comportamenti consapevoli per riconquistare una vita più equilibrata con gli esseri viventi intorno a noi.
Tra gli autori anche Stefano Mancuso, scienziato e botanico di prestigio, che sarà tra i protagonisti del prossimo Salone del Libro di Torino, in programma nel capoluogo torinese dal 18 al 22 maggio.
Si parte il 2 maggio con Mauro Agnoletti e “Atlante dei boschi italiani” (Laterza), in dialogo con Porzio. L’8, poi, Alberto Grandi e “L’incredibile storia della neve e della sua scomparsa”. Gli altri incontri il 15, 22 e 29 maggio. Il programma completo è sul sito del Circolo dei lettori.
Articolo completo sul settimanale in edicola venerdì 28 aprile e disponibile anche online.