Condividi su

Riprende con il nuovo anno la stagione teatrale “Omegna in scena” organizzata dall’assessorato alla Cultura del comune di Omegna.

Martedì 9 gennaio il palco del Teatro Sociale ospiterà la commedia in due atti “Farà giorno”, scritta da Rosa Menduni e Roberto De Giorgi.

Si tratta di uno spettacolo intenso e allo stesso tempo ricco di humour. Testo abile e ben scritto che offre uno spaccato di storia italiana attraverso tre generazioni: un partigiano deluso, una ex Br ( brigate rosse) ora volontaria e un giovane fascistello non convinto.

Manuel, giovane fascistello impunito della periferia romana, investe con l’auto Renato, comunista dal cocciuto istinto pedagogico. Per evitare una denuncia per guida senza patente, il giovane tratta con lui un periodo di assistenza a domicilio.

Ne nasce uno scambio reciproco molto più̀ profondo di quanto loro stessi potessero mai sospettare.

Il regista Piero Maccarinelli riporta in scena questo grande successo del passato che alcune stagioni fa ha visto protagonista il grande e indimenticato Gianrico Tedeschi.

Questo nuovo allestimento è interpretato da Antonello Fassari, Alvia Reale e Alberto Onofrietti.  Le scene sono di Paola Comencini, le musiche di Antonio Di Pofi.  Produzione del Teatro Franco Parenti.

Questo e altri articoli sulla vita di Omegna e del Cusio e della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, che si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente da qui.

Condividi su

Leggi anche

prefettura
l'AZIONE

In Prefettura a Novara un nuovo cavaliere, un nuovo ufficiale e un nuovo commendatore

Monica Curino