Condividi su

Un sostegno per tutte quelle persone che non possono accedere ai servizi del territorio o che hanno un eccesso di indebitamento. È quanto vuole essere il progetto “Non solo pane”, promosso dalla parrocchia del Sacro Cuore di Novara e sostenuto per 14.750 euro dei 29.500 complessivi del costo dall’8×1000 diocesano. Tra gli obiettivi e i benefici attesi, un miglioramento dei servizi della parrocchia per intercettare altre persone in condizione di povertà e ampliare l’offerta dei servizi finora erogati.
«Un progetto per noi particolarmente importante – spiega il parroco, don Tiziano Righetto – e che, avviato a gennaio, è entrato a pieno regime da poco più di un mese, quando abbiamo aperto uno sportello d’aiuto.

Uno spazio che, una volta a settimana, il venerdì mattina, vuole dare una mano e accompagnare coloro che devono completare pratiche amministrative fondamentali». Si va dall’aiuto nella compilazione dell’Isee, utile per l’ottenimento di aiuti proprio per chi vive in situazioni di difficoltà economica, a consigli e accompagnamento per chiedere sussidi, «per dilazionare le bollette. Lo sportello, in sostanza – aggiunge don Righetto – vuole dare un sostegno nella gestione delle spese, fornendo consigli nel compilare i documenti utili a richiedere contributi legati alla propria situazione economica».

L’articolo integrale con altri approfondimenti dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 28 giugno. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra qui.

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Nuovo quartiere all’ex campo Tav di Novara, si costruiscono le prime palazzine

Marco Cito

Borse
l'AZIONE

Borse di studio Monsignor Brustia assegnate a sei studenti della media Bellini a Novara

Monica Curino

l'AZIONE

Novara: tornano i Paniscia days nel fine settimana

Marco Cito

Habitat
l'AZIONE

Con “Habitat 28100” si apre la stagione del teatro Faraggiana a Novara

Monica Curino