“Uomini nonostante tutto-Testimonianze da Memorial” è la mostra che sarà allestita da oggi al Broletto, a Novara.
I contenuti saranno presentati in un incontro-convegno che si terrà il 3 novembre, a partire dalle 21, all’Arengo.
Relatori del convegno saranno il professor Adriano Dell’Asta, docente di Lingua e letteratura russa alla Cattolica di Milano e vicepresidente di Russia Cristiana, ed Elena Zemkhova, tra le fondatrici di Memorial e ora direttrice amministrativa dell’associazione.
Memorial e Fondazione Russia Cristiana sono i promotori e ideatori della mostra, portata poi a Novara da un’associazione cittadina.
Tra i suoi compiti anche il coordinamento della rete regionale di Memorial Internazionale, che comprende più di 50 organizzazioni regionali in Bielorussia, Germania, Italia, Kazakistan, Lettonia, Russia e Ucraina.
«Abbiamo voluto far arrivare in città la mostra – dice Alessandro Noja presidente di Nexus, associazione di volontariato novarese che organizza la rassegna – per portare una testimonianza di umanità in questo grande periodo di crisi politica e sociale».
Servizio completo e altri approfondimenti si possono trovare sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 27 ottobre e disponibile direttamente anche online.