Condividi su

Cordoglio in città, a Novara, per la scomparsa dell’avvocato Luigi Rodini. L’uomo, 61 anni, sub esperto, era disperso nelle acque del lago d’Orta, nella zona di Oira, nel territorio di Nonio, da domenica 17 marzo.

Rodini, che nel 2016 si era candidato a sindaco a Novara con una propria lista, “La città in Comune”, che riuniva ex rappresentanti del Partito democratico e socialisti, era molto conosciuto a Novara come anche nel Novarese.

Il suo corpo è stato recuperato nella tarda mattinata di oggi, lunedì 18. Si era immerso con un gruppo di amici, che, tornando a riva alla fine dell’immersione, non l’aveva più visto. Subito era scattato l’allarme.

Sul posto Vigili del fuoco e carabinieri. Ieri sera le ricerche erano state sospese, per poi essere riprese oggi, anche con l’aiuto di specialisti arrivati da Milano. E proprio oggi il corpo dell’avvocato è stato recuperato a 90 metri di profondità.

Rodini era alla guida di uno studio lungo baluardo Massimo D’Azeglio, esperto di diritto civile, del lavoro e sindacale. Amava il mondo subacqueo, aveva anche il brevetto per insegnare sub ai disabili, e la politica.

Era tesoriere dell’Ordine degli Avvocati e alla guida della sezione di Novara della Federazione Italiana Attività Subacquee Fias.

Tanti i commenti di ricordo e cordoglio da parte di amici e colleghi, in queste ore, sui social.

Altri articoli e altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 15 marzo. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra a qui

Condividi su

Leggi anche

Casa
l'AZIONE

Casa di Giorno Don Aldo Mercoli a Novara: sede definitiva dopo 4 anni

Monica Curino

Cupola
l'AZIONE

“Non solo Cupola”: un podcast per scoprire monumenti e luoghi d’arte di Novara

Monica Curino

l'AZIONE

Il Novara sconfitto ancora in casa: la Feralpisalò espugna il “Piola”

Marco Cito

Desideri
l'AZIONE

I desideri sotto l’Albero di amministratori e imprenditori: più attenzione ai fragili e serenità

Monica Curino