Condividi su

Alla fine, bissando l’edizione 2023, l’ha spuntata di nuovo Bedisco. E, ancora una volta, è stato Luca Grosso a tagliare per primo il traguardo della Corsa della torta, la gara riservata agli scapoli di Oleggio con cui la città festeggia la domenica di Pasqua. Alle sue spalle si sono piazzati Gabriele Baruffaldi (San Giovanni) e il compagno di contrada Martino Enea Palmeri. Erano 19 anni che Bedisco non effettuava la doppietta di vittoria con lo stesso corridore, all’epoca fu Chicco Mazzoni.

Fornaci pigliatutto nella Corsa della torta riservata ai giovani studenti della scuola media Verjus. Due vittorie, un secondo e un terzo posto hanno segnato (quasi) l’en plein per la frazione a tinte giallorosse. Il tabellino finale delle due manche ha infatti visto il successo di Pietro Tugnolo (Fornaci) davanti al compagno di scuderia Gabriele Beldì e ad Aness Hrir (Valle) tra i ragazzi e di Noemi Barsotti (Fornaci) seguita da Alice Nardi (San Giovanni) e Martina Beldì (ancora di Fornaci) tra le ragazze. Erano 55 i mini atleti complessivamente ai nastri di partenza. Numeri importanti, tra l’altro senza alcuna rinuncia dell’ultimo minuto nonostante il maltempo, che confermano la bontà di un format volto a portare avanti la tradizione soprattutto tra i più giovani.

L’articolo integrale, con le fotografie e le interviste ai vincitori sul nostro settimanale in edicola venerdì 5 aprile, in aggiunta agli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

Oleggio Insieme, gli otto volti nuovi completano la squadra a sostegno di Andrea Baldassini

Flavio Bosetti

il CITTADINO OLEGGESE

Venerdì 19 aprile al teatro Civico di Oleggio i Con-centrati spiccano Il primo volo

Flavio Bosetti