Condividi su

Gli organizzatori confidano nel bel tempo per una domenica di divertimento, amicizia, inclusione e solidarietà. Anche perché l’annuale ‘Camminata del volontariato’, giunta alla sua 17a edizione e promossa dalla Consulta delle associazioni socio-culturali in stretta collaborazione con il Comune, è evento ormai entrato a far parte della tradizione cittadina e del mondo del volontariato. “La camminata di domenica 19 maggio non è competitiva – spiega la presidente della Consulta Caterina Brusotti – ed è quindi da intendersi come un’occasione d’incontro, di socializzazione, di conoscenza di alcune zone del nostro territorio e di tanta solidarietà.

I  fondi raccolti con le iscrizioni, che ricordo sono ancora aperte, saranno infatti destinati a favore di progetti sociali”. L’appuntamento è fissato per le 9 presso il centro di aggregazione in via Alzate. Il percorso di circa 7 km, si snoda dal centro ‘Roberto Rugolotto’ in frazione Motto Grizza per andare a toccare alcune zone molto caratteristiche ma solitamente poco frequentate. “Ad accompagnare i partecipanti – prosegue Brusotti – ci saranno i ragazzi della squadra Anti incendio boschivo (AIB), da sempre prezioso supporto di questa iniziativa.

“La camminata del volontariato coinvolge ogni anno numerose persone – conclude Brusotti – e ci permette di far conoscere appunto il mondo del volontariato e le tante associazioni che operano sul nostro territorio”. Come, ulteriore esempio, quanto successo qualche giorno fa in occasione di ‘Fiori per battere la violenza’, l’impegno della Banca del Tempo, che ha consentito di raccogliere oltre mille prontamente girati a favore del Centro Antiviolenza.

L’articolo e le notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 17 maggio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

La Banda Filarmonica di Oleggio chiude i festeggiamenti del 170° dalla fondazione

Flavio Bosetti

Estate oleggese. Ricco programma a giugno
il CITTADINO OLEGGESE

Estate Oleggese, c’è il via libera per proseguire con tutti gli eventi in programma

Flavio Bosetti