Presentazione ufficiale per la stagione sciistica Domobianca. Tante sono le novità per renderla una meta invernale ideale per gli appassionati, le famiglie e gli amanti della montagna che ne apprezzano la comodità e l’essere facilmente raggiungibile dalle principali città del VCO e del nord-ovest. «Questa nuova stagione – ha dichiarato Federico Sciagata, uno dei responsabili di Domobianca 365 – dovrà essere quella di un’ulteriore crescita e sviluppo della nostra località. Abbiamo stabilito una serie di iniziative per portare i turisti sulle nostre piste. Vogliamo puntare sempre di più sulla qualità e offrire servizi sempre migliori. Possiamo farlo grazie alla professionalità del nostro staff».
Durante la conferenza è stato presentato un ricco calendario di eventi e iniziative sportive, musicali, enogastronomiche che renderanno ancora più speciali e divertenti le giornate sulla neve.
Da venerdì 29 dicembre si inaugurerà il tradizionale appuntamento con lo sci notturno: grazie all’apertura della pista illuminata si potrà sciare dalle 19 alle 23.
Non mancheranno anche gli eventi dedicati alle famiglie e ai bambini. Martedì 26 dicembre sarà la giornata di Babbo Natale sugli sci mentre sabato 6 gennaio la Befana atterrerà sulle piste direttamente dal cielo per portare dolcetti, gioia e sorrisi. Inoltre nei mesi di gennaio e febbraio ci saranno degli appuntamenti dedicati agli amanti della buona tavola: presso la baita Motti verranno organizzate delle cene a tema con piatti tipici del territorio e della tradizione.
«Stiamo costruendo anche un hotel, nato dalla completa riqualificazione del rifugio Lusentino. I lavori sono iniziati nell’ottobre di quest’anno e ci auguriamo di ultimarli per il prossimo inverno» ha aggiunto Sciagata. Da segnalare anche l’inserimento di Domobianca nel servizio treni della neve, che grazie alla partnership con Trenord metterà a disposizione diversi treni per raggiungere Domodossola e proseguire su una comoda navetta fino a Domobianca, con partenza dalla stazione di Porta Garibaldi o lungo i centri serviti dalla linea interregionale Milano-Domodossola.
L’articolo integrale e altre notizie provenienti dal territorio della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola da venerdì 15 dicembre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente cliccando sopra a qui.