Condividi su

Nelle messe festive e prefestive di sabato 11 e domenica 12 febbraio, è stata annunciata a Granerolo la nomina come nuovo parroco di don Franco Bricco, che già ha la responsabilità della parrocchia di Gravellona Toce ed è moderatore dell’Unità pastorale missionaria di Gravellona Toce.

Don Franco raccoglie il testimone da don Francesco Cedola, scomparso nello scorso dicembre: «Abbiamo ancora vivo il ricordo e la gratitudine che si trasforma in preghiera per don Francesco Cedola , che da trentaquattro anni vi ha accompagnato come parroco e padre e che ci ha lasciati lo scorso 13 dicembre», scrive il vescovo Franco Giulio Brambilla nella lettera ai fedeli.

La nomina del nuovo parroco è stata anche l’occasione per ridefinire i confini delle parrocchie della zona.

«Considerato che la località “Brughiere” appartenente finora alla vostra parrocchia, è situata nella circoscrizione civile del Comune di Omegna – scrive il vescovo -, ho ritenuto opportuna anche la modifica dei confini delle parrocchie “San Giulio” in Granerolo e “San Gaudenzio” in Crusinallo di Omegna e ho disposto con decreto ufficiale che da questo momento la località denominata “Brughiere” sia trasferita nella circoscrizione ecclesiastica della parrocchia “San Gaudenzio” in Crusinallo. In questo modo i confini che delimitano le circoscrizioni ecclesiastiche coincidono, d’ora innanzi, con i confini che delimitano le circoscrizioni civili dei comuni di Omegna e Gravellona Toce».

Condividi su

Leggi anche

Il novarese mons. Filippo Ciampanelli
Diocesi

Il novarese Filippo Ciampanelli eletto vescovo

Andrea Gilardoni

Diocesi

«Educatori per una pedagogia della vicinanza e del dono», da Novara in Vaticano le associazioni cattoliche del mondo della scuola

Redazione

Diocesi

Le proposte della diocesi di Novara per il Giubileo 2025

Redazione

Diocesi

Israele e Palestina nella bufera della guerra, a Novara incontro col custode di Terra Santa Patton

Monica Curino