Il Governo e il Presidente della Repubblica sono vicini agli abitanti di Macugnaga colpiti dall’alluvione di fine giugno. È quanto ha affermato il ministro del turismo Santanchè durante la sua visita in Ossola.
«Dal Ministero sono stati messi a disposizione 10 milioni di euro a cui potranno accedere le strutture ricettive, come alberghi, ristoranti e le stazioni sciistiche, che hanno subito danni diretti» ha detto il ministro che si è anche impegnato a finanziare l’impianto della telecabina del Belvedere, molto importante per dare un futuro al paese.
Il presidente Mattarella ha espresso la sua vicinanza attraverso una telefonata della sua segretaria al sindaco Alessandro Bonacci. «Mi ha detto che il Presidente è vicino ai nostri problemi e ci dà sostegno – dice Bonacci – Mattarella verrà quanto prima, appena sarà in zona».
L’articolo integrale con altri approfondimenti dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 19 luglio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra qui.