Nuove strade e percorsi ciclopedonali, la totale riqualificazione di piazza Martiri e delle vie del centro, importanti contributi a vario titolo a più associazioni. Questi i punti salienti del piano triennale delle opere pubbliche, presentato dall’amministrazione e votato ieri sera in consiglio comunale. “Abbiamo deciso di proseguire in continuità con la precedente tornata – illustra il vicesindaco Alessandra Balocco – mantenendo gli interventi principali già comunicati in campagna elettorale”.
Qualche anticipazione per quelli già in programma quest’anno? “Per il 2025 è prevista la realizzazione della strada parallela a via Santo Stefano – prosegue – un intervento essenziale per la frazione che, grazie a un impegno di spesa di 874milaeuro, 874.000, vedrà finalmente risolti gli importanti problemi legati alla viabilità in quella zona. Sempre quest’anno, per un valore stimato di 480mila euro, troveranno spazio sia il nuovo capannone ad uso dei volontari dei Vigili del Fuoco volontari per il ricovero dei mezzi di soccorso sia il rifacimento del tetto dell’ex Littorio per cui è prevista una spesa intorno ai 150mila euro. Sempre in tema Vigili del Fuoco ricordo che il nostro comune risulta beneficiario di un contributo regionale pari a 200mila euro che verranno destinati all’acquisto di un nuovo automezzo. In questo caso comparteciperemo con circa 80mila euro a testimonianza dell’essenziale servizio che i nostri volontari svolgono quotidianamente sul nostro territorio”.
L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 14 febbraio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui