Elio, al secolo Stefano Belisari, leader da sempre degli Elio e le Storie Tese, protagonista a Novara del prossimo appuntamento del teatro Coccia.
Il musicista sarà sul palco di via Rosselli per “Ci vuole orecchio. Elio canta e recita Enzo Jannacci”. Due gli appuntamenti, sabato 27 alle 21 e domenica 28 alle 16.
Come riferisce lo stesso Elio, “‘Ci vuole orecchio’ non è un omaggio, ma una ricostruzione di quel suo mondo di nonsense, comico e struggente. È un viaggio dentro le epoche di Jannacci, perché non è stato sempre uguale: tra i brani ci saranno “La luna è una lampadina”, “L’Armando”, “El purtava i scarp del tennis”, canzoni che rido mentre le canto. Ne farò alcune snobbate, come “Parlare con i limoni”, “Quando il sipario calerà”. Perché c’è Jannacci comico e quello che ti spezza il cuore come in “Vincenzina” o “Giovanni telegrafista”, risate e drammi. Come è la vita: imperfetta”. E nessuno meglio di chi abita nel nostro paese lo sa”.
Regia e drammaturgia di Giorgio Gallione, arrangiamenti musicali di Paolo Silvestri.
Sul palco con Elio cinque musicisti. Una produzione Agidi-International Music and Arts.
Articolo completo e altre notizie che provengono anche da altri territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 26 gennaio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra a qui