Condividi su

L’emergenza abitativa non solo continua ma si aggrava. Le famiglie in attesa dell’assegnazione di un alloggio secondo i dati dell’Agenzia Territoriale della Casa sono 970 ma per rispondere alla richiesta ci sono in ristrutturazione solo 147 appartamenti. Si tratta, come spiega Marco Marchioni, presidente dell’Atc «di un problema che Novara condivide con il resto del Piemonte. La povertà aumenta e con essa cresce anche il bisogno di trovare sistemazioni per le persone che perdono reddito».

Ad essere colpite non sono solo famiglie che per disagio e situazioni che si trascinano magari da anni, sono prive della possibilità di pagare un affitto a prezzi di mercato ma anche nuclei che in passato sarebbe stati in grado di sostenere il costo di un appartamento e oggi non lo sono più per un aumento dei costi o per la perdita del lavoro.

Altre notizie dal territorio sul nostro settimanale, in edicola da venerdì 10 novembre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

Pigiama
l'AZIONE

Pigiama Run a Novara: la ‘carica’ dei mille per i bimbi oncologici

Monica Curino

Circolando
l'AZIONE

Circo contemporaneo e spettacoli con “Circolando” a Novara

Monica Curino

Cavalcavia 25 Aprile richiude
l'AZIONE

Cavalcavia 25 Aprile e Ponte del Terdoppio: lavori conclusi entro la fine del 2024

Marco Cito

Dignità
l'AZIONE

Festival della Dignità Umana a Novara con Enzo Bianchi, fondatore del monastero di Bose

Monica Curino