Condividi su

Un oro, un argento e un bronzo per le atlete dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Asd Ginnastica Oleggio. I risultati sono stati ottenuti in occasione della finale del campionato italiano della Federazione Ginnastica d’Italia. La società guidata dalla presidente Marinella Taseva ha conquistato, anche in questo caso, dunque, diversi allori. Il team oleggese ha preso parte alla finalissima con quattro combinazioni.

Nella categoria Open Allievi L3 il trio formato da Noemi Aruci, Giada Macchi e Greta Merlo, riconfermando gli ottimi risultati ottenuti nelle gare precedenti, ha conquistato il primo posto e, quindi, il titolo di campionesse italiane. Tra le Gold 10-16, invece, la combinazione di Vittoria Rossari, Beatrice Vitale ed Ella Ebohon ha permesso al trio, grazie a un esercizio dinamico, di salire sul secondo gradino del podio, conquistando così un’importante medaglia d’argento. «Un piazzamento – commentano dalla società sportiva – prezioso e frutto soprattutto di tanto lavoro e impegno».

Nelle Open L3 altro significativo risultato per la società della presidente Taseva. Il trio di Alexandra Rocca, Nicole Dellavalle e Greta Guadagnino ha eseguito un esercizio perfetto, grazie al quale le ragazze hanno ottenuto un importante primo posto. Questo risultato, sommato a quelli raggiunti nelle scorse prove, si è tradotto, per il trio, in una terza posizione complessiva finale. Subito dietro loro, in classifica, al quarto posto dunque, Vittoria Magretti, Giorgia Nicolini e Carola Merlo. «Risultati importanti – rilevano dalla società, a partire dalla presidente Taseva – Siamo davvero entusiasti e molto fieri di quanto ottenuto. Facciamo i complimenti a tutte le nostre grandi e piccole ginnaste, che sono migliorate sempre più a ogni gara, arrivando a ottenere grandissimi risultati. Un grazie va, inoltre, a tutte le mamme che ci seguono in ogni gara».

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 16 febbraio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

Francesca Pivari insieme al presidente Sergio Mattarella
il CITTADINO OLEGGESE

Francesca Pivari, un’oleggese al Quirinale per parlare del diritto alla salute

Flavio Bosetti