Condividi su

Tra tanta buona musica e un fresco drink da sorseggiare in compagnia. In alternativa un gustoso aperitivo o una pantagruelica cena. E’ così che tra canti, balli e buon cibo prosegue a ritmo spedito l’Estate Oleggese. Anche per questo week end, e i primi giorni della prossima settimana, non mancano le tante proposte in un calendario sempre più fitto di appuntamenti. Si riparte in grande stile venerdì 21 giugno con apericena, serata musicale, divertimento ed emozioni assicurate grazie alla voce di Veronica Centamore ospite il bar Il Verdi.

Sabato 22 giugno le attività giornaliere riguarderanno principalmente i bambini. Al campo sportivo di via Canapi torna ‘Sicurezzopoli’ l’evento che permette, in special modo proprio ai più giovani, di cimentarsi nelle numerose attività che rappresentano il pane quotidiano del personale di Questura di Novara, Croce Rossa Italiana, Vigili del Fuoco, Carabinieri e poi ancora Anti Incendio Boschivo e Polizia. Alle 21 tornano invece i tanto attesi Mitici e la musica garanzia di qualità come il tema di quest’anno che sarà ‘Footlose’.  L’invito è in piazza Martiri, per ballare al ritmo sfrenato con l’associazione ‘Noi Nati nei Mitici Anni 60’.

Domenica 23 giugno, dalle 17 a Villa Calini, l’appuntamento è con ‘Alla scoperta della Cultura Araba’. La manifestazione, giunta alla seconda edizione e curata dell’associazione culturale Al Noor, offre un’opportunità per conoscere alcuni aspetti della vita culturale araba, spaziando dall’arte decorativa a quella culinaria.

Fervono intanto i preparativi in vista dell’ultima settimana del mese che coincide con la Festa Patronale mentre questo week end, da venerdì 21 a domenica 23, sarà la volta dei festeggiamenti delle Sette fontane in frazione San Giovanni.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 21 giugno con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

Il nuovo attraversamento a Oleggio
il CITTADINO OLEGGESE

La Statale 32 a Oleggio più sicura grazie al nuovo attraversamento pedonale

Flavio Bosetti

il CITTADINO OLEGGESE

E’ un’Estate oleggese a tutto volume con i giovani dj sabato in piazza Martiri

Flavio Bosetti