Condividi su

Adesso è ufficiale, l’Estate oleggese può proseguire la sua lunga serie di eventi e iniziative. E lo può fare più carica che mai. “Così come promesso in campagna elettorale – conferma Alessandra Balocco – uno dei primi atti della nuova amministrazione Baldassini è stato finalizzato all’ottenimento di tutte le autorizzazioni per poter proseguire con il calendario. Dunque l’Estate oleggese va avanti senza alcun problema”.

Questo il programma di questo fine settimana e i primi giorni della prossima. Venerdì 14 giugno è la volta della ‘Festa del Donatore’ con cena a tema e menù per ricordare l’importanza della donazione. I Ranabok cucineranno e ‘Mamma mia, Oleggio!’ continuerà la serata con il concerto dei Fubega e il Djset. Sabato 15 e domenica 16 altra iniziativa dell’evento novità del 2024 ‘Mamma Mia Oleggio!’. “E’ un evento organizzato dall’Associazione Musicalley di Tecneke – continua Balocco – con la partecipazione delle Consulte di Oleggio, dei commercianti e degli studenti delle nostre scuole”. Sabato mattina in biblioteca, dalle 9.30 alle 11, sono previste attività e laboratori per bambini a cura di Artimede e a seguire lo spettacolo per bambini curato da Angelica di Musicalley. In serata, con inizio alle 21.15 in piazza Martiri, il momento forse più atteso con ‘Buon compleanno Tecneke’ seguito dal musical ‘Mamma mia Oleggio’ in collaborazione con Tecneke-Musicalley, Eidos, L’Altra Eva, Noi Nati nei Mitici Anni 60, Omar Band, Asd Twirling, Ente Manifestazioni Oleggese e Tommaso Gallo.

Domenica 16 si proseguirà con tanti appuntamenti a tema: alle 12.30 il pranzo greco, in collaborazione con EMO, a Villa Calini e nel pomeriggio giochi e attività per bambini a cura della Banca del Tempo. Dalle 17 le attività si sposteranno in piazza Martiri per uno spettacolo musicale di ‘Musica a colori onlus’, alle 18.15 aperi-djset a cura di Room 040, alle 19 il concerto pop-rock dei Fubega, alle 20 danze e balli di gruppo in compagnia dei Diavoli della Dancing Fox e dalle 22.30 la musica dj-set con The Cap, Emilio e Fabio dell’associazione ‘Noi Nati nei Mitici Anni 60’.

Da non dimenticare gli eventi nelle frazioni: domenica 16 giugno alle ore 16 la Festa di San Gaudenzio, dal 21 al 23 giugno quella delle ‘Sette Fontane’ a San Giovanni.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 14 giugno con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

Il nuovo attraversamento a Oleggio
il CITTADINO OLEGGESE

La Statale 32 a Oleggio più sicura grazie al nuovo attraversamento pedonale

Flavio Bosetti

il CITTADINO OLEGGESE

E’ un’Estate oleggese a tutto volume con i giovani dj sabato in piazza Martiri

Flavio Bosetti