Omegna e il Cusio puntano sul turismo e lo fanno attraverso il sito www.cusio25.eu, il portale che parla dei 25 comuni della zona attraverso filmati, foto e informazioni. Il sito vuole essere una “cartolina” che racconta il territorio e una vetrina di tutte le attività e iniziative.
Intanto in città si moltiplicano gli appuntamenti che fanno da richiamo ai turisti e da aggregazione per i residenti, in questi giorni grande successo hanno avuto gli Omegna Summer Games e la Fiera del vinile. Tutto questo è solo un anticipo della festa di San Vito che ad agosto attira tantissima gente sul lago.
Non mancano però i problemi legati all’accoglienza, come sottolinea il consigliere Mattia Corbetta: «In piena stagione turistica non è ancora pronto il nuovo pontile per l’attracco temporaneo delle barche».
L’articolo integrale con altri approfondimenti dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 19 luglio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra qui.