Condividi su

Tutto pronto per i grandi eventi dell’Estate Bellinzaghese, che torna ad animarsi con tanta musica e buon cibo. L’amministrazione comunale di Bellinzago propone altri due fine settimana di festa, il primo a cavallo di giugno e luglio, iniziato giovedì sera fino a questa domenica 2 luglio.

Il tema del primo fine settimana sarà “Cacio & Pepe VS Carbonara Festival 2023” e si terrà come sempre in piazza Gattorno.

La cucina romana sarà quindi protagonista ma non solo con i due primi. Infatti oltre alla pasta cacio e pepe e alla carbonara, sarà possibile gustare altre specialità della cucina romana e del centro Italia: salsiccia e broccoletti, carciofo alla giudia, porchetta di Ariccia, arrosticini alla brace, e tante altre sfiziosità, oltre a birra e vini selezionati.

Non mancherà come in passato anche la presenza gratuita di animazione e intrattenimento per bambini e bambine.

L’accompagnamento musicale durante le tre serate vedrà sul palco, dopo l’esibizione del giovedì sera del gruppo Volpi Senza Tana Live con l’omaggio a Lucio Dalla, venerdì sera il gruppo “Fuori Tempo Max” con tributo a Max Pezzali e sabato sera il gruppo “Kill Your Idols” con tributo ai Guns’n’Roses.
E dopo una breve pausa, la piazza torna ad animarsi nuovamente dal 13 al 16 luglio, con il “Arrosticini VS Bombette Festival”.

Già lo scorso anno il fine settimana dedicato ai celebri arrosticini aveva riscosso molto successo, quest’anno l’organizzazione ha deciso di raddoppiare portando insieme agli arrosticini abruzzesi anche le bombette pugliesi. E anche in questa occasione tre serate musicali a partire da giovedì fino a sabato: il gruppo “Compagnia del Blaco” con omaggio a Vasco Rossi, il gruppo “Vino Raro” con l’omaggio al mai dimenticato Rino Gaetano e per concludere una Tribute Band a Zucchero.
Entrambi i format di questi due eventi sono proposti dalla società Via Audio di Desio e sono già sperimentati con successo in diverse parti d’Italia.

L’articolo sul nostro settimanale in edicola venerdì 30 giugno con gli approfondimenti e le altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni L’azione, L’eco di Galliate, Il Ricreo, Il Cittadino Oleggese, si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il RICREO

A Bellinzago il picnic di libri si consuma in biblioteca

Flavio Bosetti

il RICREO

Bellinzago si prepara al Natale che si avvicina

Flavio Bosetti

il RICREO

Tutto pronto a Bellinzago per la Festa d’inverno

Flavio Bosetti

il RICREO

Il gruppo genitori di Bellinzago è al lavoro per preparare i mercatini di Natale

Flavio Bosetti