Condividi su

Con grande entusiasmo e partecipazione un 50 omegnesi hanno risposto alla chiamata del prevosto don Gian Mario Lanfranchini, per la costituzione della fabbriceria della Collegiata. Presso la chiesa dell’Oratorio, gremita per l’occasione, don Gian Mario Lanfranchini ha rievocato la storia della Collegiata di Sant’Ambrogio, le cui origini risalgono al X sec., illustrando l’importante contributo che, nel passato, con dedizione e attaccamento, persone laboriose, i fabbricieri appunto, hanno apportato, dedicando impegno per il decoro delle chiese e contribuendo a tramandare il patrimonio culturale e artistico della nostra chiesa.

Il nuovo gruppo che si sta costituendo, al quale tutti sono invitati a partecipare secondo i propri interessi e inclinazioni, avrà il compito di prendersi cura del monumento nazionale della Collegiata in forma di volontariato in vari ambiti: dal restauro, alla promozione di eventi culturali, dalle attività di studio all’animazione liturgica. Il prossimo incontro è previsto per lunedì 12 febbraio alle 21 presso l’Oratorio Sacro Cuore.

La foto dell’assemblea e altre notizie dal Cusio e dal territorio dalla Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 2 febbraio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente  qui.

Condividi su

Leggi anche

l'INFORMATORE del CUSIO

Feste patronali nel Cusio, Gesù ci invita a “rimanere nel suo amore”

Don Gianmario Lanfranchini