Condividi su

Grande è la soddisfazione degli “Alterati in Chiave” di Cerano per l’ottimo risultato ottenuto dal loro coro “Alterazioni Giovanili”, premiato nella “Fascia Oro” al concorso regionale “Intrecci Corali 2023” organizzato dalla “ACP Associazione Cori Piemontesi” a Savigliano (Cuneo).

«I nostri ragazzi – ha commentato felicissimo il direttore Matteo Ossola a nome degli Alterati – ci hanno stupito ancora una volta, piazzandosi nella “Fascia Oro”. I giudici del concorso, basato sul confronto tra voci e repertori, hanno molto apprezzato l’esibizione della nostra formazione giovanile, che ha dato il meglio di sé».

«Sembrava impossibile, ma ce l’abbiamo fatta – racconta Marco, un ragazzo delle Alterazioni – Per tutti noi si è trattato di una orgogliosa conquista. Siamo partiti qualche mese fa su proposta dei nostri maestri. La strada è stata portata avanti con decisione e serietà, sostenuti da tutta la fiducia possibile e da una speranza “disumana”. Abbiamo pensato insieme ai temi e ai brani da preparare, mentre i maestri hanno tralasciato una parte di loro per far crescere noi. Il giorno del concorso eravamo felici: ci sentivamo uniti, la tensione era alle stelle. Ritirato il premio, col cuore colmo di gioia e le orecchie ancora risuonanti, ci siamo congedati per tornare a casa. Eravamo esausti, ma ogni secondo è valso mille volte la stanchezza».

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Mondiali di hockey a Novara: la sfilata delle Nazionali in centro

Marco Cito

Takashi
l'AZIONE

Mostra a Novara sulla vita di Takashi e Midori coniugi giapponesi che sono un esempio di fede

Monica Curino

Vento
l'AZIONE

Con “Vento in faccia” un fondo per le attività fisioterapiche delle persone fragili

Monica Curino

l'AZIONE

L’invito di don Lanfranchini per il pellegrinaggio diocesano al Giubileo 2025

Marco Cito