Festa, a Novara, per i 102 anni di Luigia Castelletto vedova Radici, detta nonna Gigia. La nonnina è stata festeggiata alla Pia Casa Divina Provvidenza, dove Luigia è ospite da sei anni.
La signora Castelletto è accudita e seguita dalla figlia Dina, classe ‘45, dalle nipoti Raffaella e Daniela e dall’amato pronipote di 13 anni, Andrea.
Di origini venete, nonna Gigia è approdata a Novara più di settant’anni fa con il marito e la figlia. Arzilla, simpatica, sveglia e ironica, si aiuta con la carrozzina, ma è autosufficiente.
Una donna positiva e ottimista che costantemente regala il suo sorriso, perché, come dice spesso, «vivere senza sorriso vuol dire perdere un sacco di tempo». A portare gli auguri da parte del sindaco e della città è stato il presidente del Consiglio Comunale, Edoardo Brustia.
Altri articoli come anche tanti altri servizi si possono trovare sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 18 ottobre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.