Sport, solidarietà e divertimento. Saranno gli ingredienti dell’appuntamento “Happy Mother’s Day”, in programma domenica 12 maggio a Novara. Si tratta di una partita promossa dalla società Porta Mortara Baseball & softball. I proventi che saranno raccolti con l’appuntamento saranno devoluto all’associazione Neo-N Neonati a rischio, che da molti anni si occupa di bimbi nati prematuri e delle loro famiglie.
L’appuntamento è a partire dalle 11 al campo di via Spreafico 44. In campo le formazioni biancorosse di Serie B di baseball contro Seveso e i Mosquitoes opposti al Caronno.
“A nome di tutta Neo-N – commenta la presidente Kosmé De Maria – sono profondamente grata al PortaMortara Novara Baseball&Softball per il loro straordinario gesto di devolvere il ricavato dell’evento di softball, dedicato alla festa della mamma, alla nostra associazione. Questo atto di altruismo non solo dimostra la loro sensibilità verso la comunità, ma anche il significato profondo dell’essere madre”.
E ancora: “Essere mamma è un percorso di gioia, sacrificio e resilienza, ma per le madri dei bambini prematuri, questo viaggio è caratterizzato da una sfida ancora più grande. Queste donne hanno una forza straordinaria che aumenta di giorno in giorno insieme alla speranza di poter tornare a casa con il loro bambino tra le braccia. Il sostegno del PortaMortara Novara Baseball&Softball è una luce di speranza per queste donne coraggiose e i loro piccoli angeli”.
“Sarà una giornata di sport e divertimento – aggiungono i dirigenti del Porta Mortara – Promuoveremo un bel gesto di solidarietà dedicandolo a tutte le mamme del mondo”.
Altri articoli e altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 10 maggio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero anche cliccando sopra a qui.