Condividi su

Festa patronale alla parrocchia di Santa Rita, a Novara. Le celebrazioni prenderanno il via in questo fine settimana.

«Finalmente – commenta il parroco, padre Marco Canali – dopo due anni di limitazioni, la festa patronale riprenderà in tutte le sue molteplici espressioni. Sarà un momento – aggiunge – nel quale onoreremo la nostra Santa Patrona per ritrovarci, insieme, come famiglia di famiglie».

Al centro ci sarà «lei, Rita, alla quale – conclude il parroco – guarderemo per ritrovare il nostro essere
comunità fraterna e accogliente».

Gli appuntamenti religiosi più significativi saranno la messa con il ricordo degli anniversari di matrimonio, in calendario domenica 21 maggio alle 11,15, la benedizione delle rose e dei ceri nel giorno dedicato a Santa Rita, lunedì 22 alle 9, 15,30 e 17,30. E ancora la messa solenne della comunità presieduta da don Stefano Rocchetti, direttore dell’Ufficio diocesano della famiglia, lunedì 22 alle 21.

E ancora la messa per gli anziani presieduta da don Natale Allegra, già direttore della Caritas diocesana e già parroco delle parrocchie Unite del Centro città, con la partecipazione degli ospiti della Casa di Giorno Don Aldo Mercoli, martedì 23 alle 15.

Articolo completo sul nostro settimanale in edicola il venerdì o in digitale, abbonandoti o acquistando il numero che ti interessa a partire da qui

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Un brutto Novara perde 1 a 0 a Verona con la Virtus

Marco Cito

l'AZIONE

Novara non colse le opportunità e lasciò che Tera andasse a Pavia

Gianfranco Quaglia

Volontari
l'AZIONE

Volontari ospedalieri a Novara cercano nuove forze

Monica Curino

l'AZIONE

Si ritorna alle urne per indicare gli amministratori provinciali

Roberto Conti