Condividi su

Sarà un “festone” speciale che coinvolgerà tutta la comunità, quello di quest’anno, nel 600° anniversario della nascita del Beato Pacifico da Cerano.
Preparato con cura e passione, con tante stimolanti iniziative spirituali e culturali nell’arco dei mesi precedenti, sarà celebrato con un ricco programma, in partenza questo fine settimana, sia liturgico che folkloristico.

Programma liturgico

Mercoledì scorso, il triduo di preparazione tenuto da fra Maggiorino Stoppa, don Ernesto Bozzini e don Paolo Milani ha avviato il programma religioso.

Sabato 31 agosto alle 18, la Santa Messa e l’apertura dello Scurolo daranno inizio ai festeggiamenti.
Domenica 1 settembre alle 10.30 si terrà la celebrazione solenne presieduta da mons. Franco Giulio Brambilla vescovo di Novara.

Lunedì 2 settembre alle 10.30, Santa Messa per la Giornata sacerdotale presieduta da don Massimo Martinoli, vicario dell’Ovest Ticino.

Martedì 3 settembre alle 20.30, celebrazione per i defunti e processione al cimitero.
Venerdì 6 settembre alle 20.30, serata di preghiera, luci e musica intorno all’urna del Beato con animazione del coro parrocchiale.

Sabato 7 settembre alle 17, preghiera per i malati con l’Oftal. Alle 18, Santa Messa; alle 21 processione per le vie del paese con le sacre spoglie del Beato Pacifico e la partecipazione del vescovo Brambilla.

Domenica 8 settembre festa della Natività di Maria titolare della parrocchia. Messe alle 8.30 e 10.30.

L’articolo integrale, con tutto il programma folkloristico della festa di Cerano e le notizie ed altri approfondimenti dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 30 agosto. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra qui.

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Mondiali di hockey a Novara: la sfilata delle Nazionali in centro

Marco Cito

Takashi
l'AZIONE

Mostra a Novara sulla vita di Takashi e Midori coniugi giapponesi che sono un esempio di fede

Monica Curino

Vento
l'AZIONE

Con “Vento in faccia” un fondo per le attività fisioterapiche delle persone fragili

Monica Curino

l'AZIONE

L’invito di don Lanfranchini per il pellegrinaggio diocesano al Giubileo 2025

Marco Cito