Condividi su

Un contributo di un milione e 200 mila euro per riqualificare l’oratorio, il Forum e la zona di Madonna del Popolo, grazie all’adesione al bando progetti emblematici maggiori di Fondazione Cariplo.

L’iniziativa unisce Comune, parrocchia e associazioni locali per trasformare la porta di ingresso lato nord della città. Si tratta di un intervento strategico per lo sviluppo turistico di Omegna.

Intanto il comune vuole riqualificare il centro con la trasformazione della ex Irmel in un parcheggio con 61 autorimesse e ha acquistato lo stabile della ex Banca d’Intra, dove verranno spostati alcuni uffici comunali come l’anagrafe e l’ufficio tributi.

Il primo passo concreto di riqualificazione è però l’inaugurazione dei lavori di restauro del Ponte Antico, che avverrà domenica 4 agosto.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 2 agosto con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche