Condividi su

Francesca Pivari, un’oleggese al Quirinale. “Se un paio di anni fa, ad inizio progetto, mi avessero detto che avrei incontrato il Presidente della Repubblica, non ci avrei sicuramente creduto”. Pivari, biologa nutrizionista e specialista in Scienza dell’alimentazione, fa parte del team Heimi attivo dal 2021.

“Il gruppo conta sette soci – spiega Pivari – la nostra ‘mission’ contribuire a portare alla popolazione un progetto di promozione della salute e prevenzione, ossia le primissime linee del sistema sanitario. Sono campi innovativi e fortemente in sviluppo che vanno a promuovere stili di vita sani e programmano azioni volte a migliorare la salute a livello individuale, collettivo ed ambientale per ridurre il carico di malattia e, al contempo, aumentare la qualità di vita della popolazione, con un significativo ritorno socioeconomico”.

Una ‘mission’ arrivata fino a Roma.

“Siamo stati recentemente invitati al Quirinale per un evento organizzato in collaborazione con YouTube. Noi e altri ‘creatori’ abbiamo girato un video breve su un articolo della Costituzione allo scopo di farla conoscere attraverso il nostro stile comunicativo. In particolare, abbiamo voluto spiegare l’articolo 32, che parla appunto di diritto alla salute. Così abbiamo avuto l’onore di incontrare personalmente il presidente Mattarella al Quirinale”.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 12 aprile con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

La Magic Basket Oleggio, sotto gli occhi di Dan Peterson, chiude la stagione con una bella vittoria

Flavio Bosetti