Condividi su

Novara ospiterà, per tutta la giornata di sabato 7 settembre, le gare regionali di primo soccorso, promosse dal Comitato regionale Piemonte della Croce Rossa. Si tratta della 31esina edizione dell’evento, che quest’anno vedrà dunque protagonista la nostra città. «È un appuntamento molto atteso – commenta Paolo Pellizzari, coordinatore dell’evento per il Comitato locale della Cri, che ha guidato per molti anni- Le gare sono aperte a tutti i comitati piemontesi. Sono 8 quelli iscritti e che si sfideranno sul campo, partecipando alle gare».

Il ritrovo e la base saranno alla Sala Borsa di piazza Martiri. Ci saranno poi 10 postazioni in giro per la città dove si terranno le sfide. Sono previste, ma tutto è ancora top secret, dal momento che le squadre non possono conoscere cosa prevede ciascuna gara in anticipo, confronti di soccorso, interventi dei partecipanti durante incidenti o comunque situazioni dove necessita intervenire con prontezza e capacità.

«Ogni gara prevede un punteggio, che determinerà la classifica finale …

Articolo completo e altri servizi e approfondimenti si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 6 settembre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra al link qui presente.

Condividi su

Leggi anche