Si arricchisce di anno in anno l’installazione luminosa che, da qualche Natale, caratterizza l’incrocio tra via Calvari e via Poletti, a Novara, nella zona di Sant’Agabio.
Una creazione che non passa sicuramente inosservata, a tal punto che sono molti gli automobilisti che, giunti nell’area, rallentano, meravigliati di tutta quella luminosità e di colori.
Le luci si possono notare già da lontano e nella creazione c’è davvero tutto quanto rappresenta il Natale. Dai Babbi Natale alle renne, per passare agli gnomi, ai pupazzi di neve e alle slitte. Ma anche tanti regali, la stella cometa, abeti di Natale, cigni, pappagalli e moltissimo altro.
A dar vita all’installazione, in via Calvari 20, lavorando per due mesi, è Salvatore Neri, già consigliere di Quartiere di Sant’Agabio e appassionato di creazioni natalizie.
Una installazione di Natale che percorre anche le pareti dello stabile, che adorna gli alberi presenti nel vialetto della serie di palazzine e che occupa tutto il piano dell’abitazione. Un’installazione che si completa con un ricchissimo presepe all’ingresso dell’abitazione.
La passione di Neri ha contaminato anche un vicino di casa, che da un paio di anni si è messo anche lui ad adornare la parte antistante al suo ingresso di luci e addobbi.
«Un’iniziativa – spiega Neri – che mi appassiona da sempre e che mi porta ogni anno a dare vita a qualcosa di nuovo. Sono un appassionato. Con tutta questa luce e la gioia che diffonde la creazione mostriamo come nel nostro quartiere, a Sant’Agabio, ci sia anche tanta bellezza, tanta positività».
Altri articoli così come altri servizi di approfondimento si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola da venerdì 20 dicembre. Il settimanale si può leggere anche abbonandosi o acquistando il numero cliccando qui