Condividi su

Anche questa settimana torna il nostro Podcast. In questo episodio il direttore dei giornali della Stampa Diocesana ci parla delle tematiche centrali dei nostri giornali a cominciare dalla giornata del 19 marzo in cui ricorre la festa del Papà che fornisce l’occasione per qualche regalo ma anche per l’inizio della corsa alla tavola di Pasqua caratterizzata dalla festa in famiglia e ricca di dolciumi.

Nelle nostre pagine centrali parliamo della cura dei giardini in tempo di siccità con le soluzioni ideate da Stefano Donetti “Premio Garden dell’anno 2022” e dedichiamo ampio spazio al Venerdì Santo di Romagnano in programma dal 6 al 9 aprile.

Sulle edizioni del sud dedichiamo una pagina all’attacco frontale delle opposizioni in consiglio comunale di Novara alla nuova logistica di Pernate, una alla crisi del mercato coperto e una al Centro Servizi del Volontariato che ha presentato il nuovo catalogo formativo. Abbiamo anche il programma delle giornate di primavera del Fai e quello della commemorazione della Battaglia della Bicocca. Sulle pagine di Oleggio spieghiamo il progetto per il nuovo parcheggio di piazza Guandra e nelle pagine di Galliate del programma della festa di San Giuseppe.

Nelle pagine del edizioni del Centro parliamo, tra le tante cose, della giornata dedicata alla piccola Emma scomparsa per un male incurabile anni fa; a Borgomanero la fondazione Marazza ricorda i personaggi legati alla figura di Manzoni mentre in Valsesia ancora ci si interroga, in particolare nel mondo del commercio, sulla possibile fine dell’Alpaa e si punta alla fusione con il distretto turistico dei Laghi. Sul Sempione, giornale di Arona, largo spazio alla festa del Tredicino mentre l’insegnanyte Betty Magistri è Aronese dell’anno.

Nei giornali del Nord c’è un focus sulle opere sociali (come la creazione di un oratorio diffuso a Villadossola) per i quali c’è mezzo milione di euro ma anche sulla fioritura del lago che parte dall’apertura del parco di Villa Taranto ma che arriva fino all’estremo confine della provincia: a Cannero Riviera c’è la fiera degli agrumi. In apertura delle pagine le ci sono anche notizie come la partenza delle suore da Gravellona Toce, il gemellaggio di Omegna con la città francese di Pornic.

Tutti i nostri giornali sono in edicola da questo venerdì 17 marzo.. I nostri giornali sono tutti disponibili in edizione integrale e digitale partendo da qui

Ricordiamo che è possibile abbonarsi al nostro podcast andando su iTunes o su Spotify. Qui trovate l’archivio di Cinque Minuti con il Direttore

Condividi su

Leggi anche

In Primo Piano

Oratori a “Porte aperte” per sostenere i giovani

Sara Sturmhoevel

un'immagine tratta da”Il ricordo è la vita” che raccoglie alcuni degli scatti realizzati nei giorni della Liberazione a Novara
In Primo Piano

25 aprile, la storia e i valori da trasmettere ai giovani

Alessandro Giordani

sicurezza lavoro
In Primo Piano

Più assunzioni e meno ore di cassa integrazione nel Novarese

Redazione