“Un gesto da vivere. E rivivere”. Con questo slogan torna anche quest’anno, per la sua 28esima edizione, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. L’iniziativa, che consente di raccogliere alimenti per le persone in difficoltà, è promossa ogni anno dalla Fondazione Banco Alimentare. L’appuntamento è per sabato 16 novembre per l’intera giornata. In Piemonte saranno coinvolti 1.300 supermercati. E anche Novara e il Novarese faranno la loro parte, con il coinvolgimento di una novantina di punti vendita. Dal capoluogo a Trecate, da Oleggio sino a Varallo Pombia. E poi Romagnano Sesia, Grignasco, Paruzzaro.
In città partecipano alla Giornata, come fanno sapere dal Banco, 27 supermercati. In particolare i Carrefour, Carrefour Market e Carrefour Express, i vari punti Aldi, Presto Fresco Conad, le Coop e l’Ipercoop di via Porzio Giovanola, le due Esselunga, Eurospin, Lidl, Penny, MD, Tigros e U2 Supermercato. Si potrà cercare il supermercato aderente più vicino direttamente sul sito www.bancoalimentare.it/colletta-alimentare/punti-vendita.
Saranno numerosi i volontari che parteciperanno all’iniziativa, presenziando ai banchetti dove vengono raccolti gli alimenti che ciascuno donerà. Ogni anno aderiscono intere scolaresche o classi di istituti della città, accompagnati dal propri insegnanti. Sono loro il vero motore …
Articolo completo come tanti altri articoli e altri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale che si può trovare in edicola a partire da venerdì 15 novembre. Il settimanale si può leggere anche abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.