1935-2025, 90 anni di prezioso servizio e non sentirli. Li compie il Gruppo Alpini che fino al prossimo settembre ha programmato un fitto calendario di festosi eventi e iniziative. Il primo da segnare in agenda è fissato per sabato 15, dalle 21 in sala 2 del teatro Civico, con un incontro dal titolo ‘Mario Rigoni Stern- Alpino, montanaro e scrittore’ curato dal suo biografo Giuseppe Mendicino. Prevista anche la presenza del coro La Guandra che allieterà i presenti con i canti più tradizionali. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento dei posti.
Il Gruppo Alpini di Oleggio venne fondato alla fine del 1935, ad opera di Carlo Moriggia, originario di Pallanza ma qui residente per motivi di lavoro. Da allora sono trascorsi “novant’anni di storia – ricorda l’attuale capogruppo Gianpaolo Sonzini – che sono un bel traguardo e raccontano le vicende di tre generazioni”.
L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 14 marzo con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui