Condividi su

Ultimi appuntamenti dell’estate oleggese 2023 con la breve rassegna musicale ‘Cortili in concerto’, curata dagli Amici della Musica di Oleggio in collaborazione con il Comune. Il primo con Anna Maria Morici e il suo pianoforte è in calendario questo sabato 2 settembre alle 17.30 presso i locali di casa Crippa/Ghergia in viale Paganini 13. Il programma, che fa riferimento anche ad alcune poesie di Pablo Neruda, è imperniato su brani famosissimi e struggenti come i ‘Notturni’ di Chopin, le ‘Liriche senza parole’ di Mendelssohn e alcuni brani che fanno parte del romanticismo inquieto di Scriabin.

Sette giorni più tardi, sabato 9 settembre alle 17.30 presso Casa Gagliardi (ingresso da via Don Minzoni) sipario aperto sul duo fisarmonica e clarinetto con Mario Milani e Fausto Saredi fisarmonica e clarinetto con vasto e vario programma musicale che spazierà senza sosta dai capolavori settecenteschi di Bach e Galuppi fino alle composizioni di Mario Milani. “I concerti – spiegano gli organizzatori – si terranno nella magica atmosfera di due cortili storici delle residenze oleggesi, ubicate nel centro cittadino, ‘studiati’ per l’occasione e destinati ad un pubblico che possa apprezzare il piacere di passare momenti in piena sintonia con la natura e i cortili ascoltando musica e artisti di ottimo livello. Entrambe le serate sono a ingresso libero e gratuito. Infoline 0321 91429.

Sabato 2 settembre, al Bistrot Ai Giardini dalle 2, la grande Festa di fine estate con la musica dal vivo dei Millenial Daze.

Martedì 5 settembre, al museo Fanchini dalle 21, presentazione del libro ‘Tornare dal bosco’ di Maddalena Vaglio Tanet, in collaborazione con la Piccola officina del libro.

Domenica 3 settembre Festa Natività di Maria al Gaggiolo. Alle 16 la Santa Messa, a seguire l’incanto delle offerte e la visita guidata alla chiesa.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 1 settembre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

All’incontro di Confartigianato a Oleggio solo due candidati sindaco su tre

Flavio Bosetti