Condividi su

Estate, la scuola è finita, e bambini e ragazzi hanno una vita da splendere! ESTATE una gita infinita, è come la vita che scende e sale… il sole colora i pensieri e le nuvole grigie del temporale… è tutto un vivavai che non si ferma mai. È questo il filo conduttore sulla base del quale, da lunedì 10 giugno presso l’Oratorio Beato Quagliotti di Galliate ha preso il via il Grest 2024.

La partecipazione è molto alta. Sono iscritti circa quattrocento bambini e ragazzi, di cui trecento partecipano alle attività settimanali.

I temi scelti per quest’anno sono il viaggio e il pellegrinaggio: attraverso il gioco, le attività e la storia, i ragazzi sperimenteranno il significato del tema del cammino e delle esperienze che ci portiamo con noi.

Per introdurre i bambini nel tema del viaggio è proposta la storia dei Signore degli Anelli recitata dagli animatori. Ogni settimana è prevista anche una gita, una giornata alla piscina di Galliate, tanto gioco e attività. La conclusione del Grest è fissata al 5 luglio.

Questo articolo, con notizie e approfondimenti dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 21 giugno. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra qui.

Condividi su

Leggi anche

Insieme contro la violenza sulle donne al Castello di Galliate
l’ECO DI GALLIATE

Il polo logistico di Pernate crea malumori in maggioranza e opposizione a Galliate

Flavio Bosetti

Avventure di carta Galliate 2024
l’ECO DI GALLIATE

Avventure di Carta a Galliate: incontri, letture ed eventi della seconda settimana

Redazione