Condividi su

I lavori non ancora terminati al parcheggio della Guandra, il tema sicurezza in città e, non da ultimo, “un sindaco che non è un primo cittadino ma un primo problema da risolvere”. Le opposizioni criticano aspramente l’amministrazione Baldassini dando ufficialmente il via alla campagna elettorale. “Siamo sempre più convinti – dicono Andrea Apicella, Alessandro Bellan, Maeva Christophe e Massimiliano Ferrari – che a livello locale occorra accantonare le legittime, anche se diverse, sensibilità politiche e fare sintesi. Cercando di creare una squadra dotata delle necessarie competenze, con la capacità e soprattutto con l’obiettivo di migliorare la città di Oleggio”.

“In particolare – continuano i consiglieri della minoranza – sul piazzale della Guandra dov’è inaccettabile che, a distanza di quattro anni dall’evento, la situazione non sia stata ancora risolta. Il piazzale è in uno stato di totale abbandono e degrado e gli unici interventi realizzati, se possibile, ne hanno addirittura peggiorato il quadro. Il cantiere è fermo da tempo immemore e il sindaco non ha intrapreso alcuna iniziativa nei confronti dei soggetti responsabili”. C’è altro? “Certo, se pensiamo alla sicurezza la situazione è certamente non meno allarmante. Eravamo giustamente abituati a considerare Oleggio come una cittadina tranquilla, dove si poteva serenamente circolare, tanto nelle frazioni che nel centro abitato senza correre rischi. Oggi la situazione è sotto gli occhi di tutti, drasticamente peggiorata”.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 29 settembre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

La Magic Basket Oleggio, sotto gli occhi di Dan Peterson, chiude la stagione con una bella vittoria

Flavio Bosetti