Condividi su

“Guys & Dolls” sarà la prova finale dei diplomandi della Scuola del Teatro Musicale di Novara, che andrà in scena il 9 e 10 settembre al Teatro Coccia.

Per l’anniversario dei suoi 10 anni la Scuola non solo è riuscita a portare in Italia un regista e formatore di livello internazionale – Joe Deer, docente e direttore del dipartimento di Musical Theatre alla Wright State University, già noto per la sua partecipazione alla versione di Broadway del 1992 con il celebre attore Nathan Lane – ma ha anche coinvolto quattro partner che arricchiranno e renderanno l’evento indimenticabile.

Da metà agosto i diplomandi STM stanno lavorando a stretto contatto con Deer e il cast creativo per la realizzazione di questo ambizioso progetto.

Il celebre musical, scritto da Jo Swerling e Abe Burrows, con musiche e liriche di Frank Loesser, andrà in scena sabato 9 e domenica 10 settembre.

Un allestimento originale, “Guys & Dolls” della STM, cantato in inglese e recitato in italiano, che prevede il pubblico sul palcoscenico a stretto contatto con gli interpreti.

Per arricchire ulteriormente l’esperienza del pubblico, la Stm ha invitato quattro partner a unirsi al progetto: Dal Negro fornirà l’attrezzeria di scena e regali per il pubblico, Solo Italia delizierà il
palato dello spettatore con patisserie al cucchiaio, Mole Cola insieme all’Azienda Vitivinicola Pepe
Rocco offrirà beverage e bollicine perfette per accompagnare lo spettacolo, mentre San Carlo
metterà a disposizione deliziosi snack salati per una pausa gustosa.

Questo spettacolo ha ottenuto il riconoscimento e il sostegno del Ministero della Cultura come
Progetto Speciale 2023.

Inoltre, sarà supportato anche grazie al bando Not&Sipari 2023 della Fondazione Crt.

Per informazioni e biglietti, www.guysanddolls.it.

Articolo completo sul settimanale in edicola a partire da venerdì 8 settembre. Qui, invece, ci si può abbonare alle nostre testate, scegliendo tra il formato digitale oppure il formato cartaceo

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Un brutto Novara perde 1 a 0 a Verona con la Virtus

Marco Cito

l'AZIONE

Novara non colse le opportunità e lasciò che Tera andasse a Pavia

Gianfranco Quaglia

Volontari
l'AZIONE

Volontari ospedalieri a Novara cercano nuove forze

Monica Curino

l'AZIONE

Si ritorna alle urne per indicare gli amministratori provinciali

Roberto Conti