Condividi su

I ‘Mille occhi sulla città’, il progetto di controllo del territorio oleggese in orario serale, conta un nuovo importante alleato grazie al supporto dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri. “Sono presenti da anni sul nostro territorio – spiega il sindaco Andrea Baldassini – e da tutti riconosciuti come valido aiuto, sia all’amministrazione comunale che alla Polizia Locale, in occasione di eventi rilevanti e manifestazioni pubbliche o in presenza presso gli edifici scolastici”.

L’iniziativa dei ‘mille occhi’ è partita alcuni mesi quando s’è reso necessario un maggior controllo su tutto il territorio, in special modo durante le ore notturne. “Abbiamo approvato il progetto con il quale la Polizia Locale svolgerà servizi serali al di fuori del proprio orario di lavoro – prosegue il primo cittadino – con un controllo attento delle zone più sensibili e affidato l’incarico alla ditta di sicurezza, che già svolge il controllo sugli edifici comunali, per svolgere un ulteriore piantonamento dinamico nel centro storico ogni venerdì e sabato dalle ore 21 alle ore 4 del mattino seguente”.

Oggi, la marcia in più, arriva dai Carabinieri in congedo. “Sì – conclude Baldassini –  con un ringraziamento particolare al presidente del nucleo Ernesto Capelli e ai suoi volontari per la disponibilità sempre garantita verso la nostra cittadinanza. A breve sottoscriveremo un protocollo di intesa che consentirà una segnalazione tempestiva alle Forze dell’Ordine di ogni anomalia riscontrata”.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 29 marzo con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

Francesca Pivari insieme al presidente Sergio Mattarella
il CITTADINO OLEGGESE

Francesca Pivari, un’oleggese al Quirinale per parlare del diritto alla salute

Flavio Bosetti