I Piccoli Cantori della Cattedrale di Notre Dame de Grenoble protagonisti, martedì 2 gennaio, alle 21, in un attesissimo concerto nella chiesa parrocchiale di Sant’Agabio, a Novara.
Titolo del concerto, un vero e proprio concerto di Capodanno, “Il canone che unisce”.
“I ragazzi che compongono l’importante realtà musicale – spiega il parroco di Sant’Agabio, don Massimo Volpati – sono impegnati in questi giorni in un raduno alla Basilica di San Pietro, in Vaticano. Dopo aver cantato in Vaticano saranno in città a Novara per questo concerto offerto alla nostra parrocchia grazie alla collaborazione di molte realtà del territorio”.
A organizzare l’iniziativa sono diverse realtà, dall’associazione Istanza Diritti Umani Idu a Music’Attiva sino all’associazione Cori Piemontesi.
Nel corso della serata sarà anche presentato il progetto per la creazione di un coro di voci bianche che possa coinvolgere Sant’Agabio e non solo.
Un’iniziativa, quella che vede la presenza nella chiesa di piazza Monsignor Brustia de I Piccoli Cantori, che punta anche alla realizzazione di un coro importante e significativo.
Molti i brani che saranno eseguiti nel corso della serata, che sarà presentata anche in lingua araba.
Articolo completo e altre notizie della Diocesi di Novara sul nostro settimanale, in edicola da venerdì 5 gennaio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente da qui.