La Magic Basket, capolista della Divisione A al termine della stagione regolare, accede ai ‘Play-in gold’ con la bellezza di 18 punti su 20 disponibili. Dunque i biancorossi, in attesa del calendario, affronteranno questa seconda fase partendo da prima in classifica, anche rispetto alle squadre della Divisione B. La prima ‘tappa’ del cammino di serie B interregionale, con due sole sconfitte subite in 22 partite disputate, è stata davvero incredibile per gli Squali.
“Sono orgoglioso di questi ragazzi perché in campo ci stanno facendo divertire – gongola il presidente Mauro Giani – e sono oltremodo contento anche per i tanti tifosi che si fanno sempre la mezzora di strada per tifare per loro. E pure i bambini li adorano in quello che è un bellissimo clima che si respira al palazzetto”.
La Magic si troverà ora ad affrontare le compagini toscane per un totale di altre 12 partite. Oltre a Oleggio partecipano ai play-in gold anche College e Pavia (10 punti), Gazzada e Casale (8) e Derthona (6) del gruppo A e San Miniato e Lucca (16 punti), Siena (10), Arezzo (8), Empoli (6) e Quarrata (4) del raggruppamento B.
Al termine del secondo gironcino le prime otto squadre accederanno ai play off promozione, le ultime quattro saluteranno tutti e chiuderanno la stagione.
“Ci attende ora una seconda fase diversa, per certi versi del tutto nuova – conclude pres Giani – ma sarà bello ammirare i nostri Squali confrontarsi con le squadre toscane. Siamo tutti curiosi, io per primo, di vedere fin dove potremo arrivare”.
L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 14 febbraio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui