Condividi su

Il Baskin Oleggio ha terminato alla grande la prima parte di stagione brindando al primo posto in classifica. La squadra, allenata da coach Marco Rocco e Andrea Zenzolo, ha vinto cinque delle sei partite disputate. L’ultima, 85-78 lo score finale, contro gli amici di Briga Novarese. “Un percorso in crescendo quello dei ragazzi – spiegano i due allenatori – dopo un esordio poco fortunato. Invece, proprio in seguito a quella sconfitta, hanno ingranato la marcia giusta e non si sono più fermati”.

Quella del Baskin è formazione che gioca, vince e si diverte insieme. “Hanno creato un ottimo gruppo che vive di tanto entusiasmo, dentro e fuori dal campo. Non a caso il nostro PalaVerjus è sempre pieno di gente in ogni partita casalinga. Un entusiasmo che ha dunque contagiato tante persone, testimone il fatto che la squadra è in continuo aumento e la volontà potrebbe essere quella, per la prossima stagione, di provare a pensare addirittura a due formazioni”.

I play off prevedono ora uno scontro fra le seconde e le terze dei due gironi, le vincenti affronteranno le prime in classifica. Quello che conta però, oltre al risultato sportivo, è il costante apprezzamento di un progetto che prosegue a gonfie vele. “Il numero dei tesserati – aggiungono i coach – è in continuo aumento e questo non può che renderci felici. Pensando al campo è ovvio siamo molto contenti, anche se i ragazzi sanno bene che questa è solo la prima parte di stagione e la strada è ancora lunga. La finale di Coppa Italia ha caricato ancora di più i ragazzi e la conseguenza è stata un sempre maggiore impegno e tanta motivazione negli allenamenti. Vediamo come andrà più avanti, per adesso il bicchiere è mezzo pieno”.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 1 marzo con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

Oleggio Insieme, gli otto volti nuovi completano la squadra a sostegno di Andrea Baldassini

Flavio Bosetti

il CITTADINO OLEGGESE

Venerdì 19 aprile al teatro Civico di Oleggio i Con-centrati spiccano Il primo volo

Flavio Bosetti