Condividi su

Poca manutenzione nei confronti della cura del verde, immondizia abbandonata, strade trascurate e vigilanza non sufficiente.
I residenti del Villaggio Dalmazia del Comune di Novara lanciano un grido di allarme sentendosi «abbandonati e in una situazione di vero degrado».

«Chiediamo una maggiore attenzione per un quartiere storico – spiega Hermes Mantovani – Tra le questioni principali c’è quella della sicurezza, la situazione nell’ultimo periodo è davvero peggiorata. Siamo un po’ abbandonati sia dal punto di vista sociale sia sotto l’aspetto pratico. Penso ad esempio alle strade o alle piste ciclabili dove in alcuni casi è davvero pericoloso passare perchè si rischia di cadere. Non parliamo poi del problema dell’immondizia che si trova un po’ in tutto il quartiere con il verde che non è proprio curato, ci sono alberi pericolanti».
Un’altra questione molto sentita riguarda l’illuminazione che è poi legata alla sicurezza.


Articolo completo come anche tanti altri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 1 novembre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Il grido di allarme dei residenti del Villaggio Dalmazia di Novara: «Ci sentiamo abbandonati»

Marco Cito

Autismo
l'AZIONE

L’autismo raccontato a teatro a Novara per i ragazzi delle superiori

Monica Curino

l'AZIONE

Galliate dice no al polo logistico di Pernate

Fabrizio Frattini

l'AZIONE

Tensostruttura per la ginnastica in via Magalotti a Novara, De Grandis: «Resta l’unica soluzione»

Marco Cito