Condividi su

Centotrent’anni di ininterrotta presenza e attività sul territorio. Li festeggia il gruppo di Volontariato Vincenziano della parrocchia, oggi presieduto da Manuela Massari, istituito così come si legge in un datato documento “il 1° marzo del 1895 per lo zelo del compianto arciprete Piola”.

L’associazione, nel giorno del suo compleanno, ha pensato di offrire il suo regalo di compleanno a tutta la cittadinanza con una serata teatrale in programma sabato 1 marzo al Civico con inizio alle 20.45. Nell’occasione la Compagnia Mentite Spoglie di Novara metterà in scena la commedia ‘Uomo e galantuomo’ di Eduardo De Filippo per la regia di Vito Lucio Comes.

L’ingresso è gratuito fino a esaurimento di posti e le eventuali offerte raccolte saranno destinate alle tante attività a fine benefico svolte dal gruppo. Domenica 2 marzo, nel corso delle messa delle 9.30, verrà inoltre reso omaggio a Franca Manischiari, la storica presidente mancata qualche settimana fa, e a tutti gli altri vincenziani che oggi non ci sono più.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 28 febbraio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche