Condividi su

La mostra dei presepi, l’accensione delle luminarie e il taglio del nastro ai mercatini della solidarietà. E’ finalmente ufficiale il programma che venerdì 8 dicembre darà il via alle iniziative natalizie 2023. Nativitas Oleggio inaugura alle 11 ‘Una città di presepi’, la mostra a tema presso palazzo Bellini visitabile fino al 7 gennaio con ingresso libero. I giorni di apertura saranno in seguito i sabati 9-16 e 23 dicembre e 6 gennaio, le domeniche 10- 17 dicembre e 7 gennaio, quindi domenica 31 dicembre solo al mattino e lunedì 1° gennaio solo al pomeriggio con orari dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.

Da segnalare anche l’esposizione dei presepi storici presso il museo Civico e quello allestito alla chiesa parrocchiale dai santi Pietro e Paolo. L’organizzazione è curata da Nativitas, Comune e parrocchia insieme a Olegium Associazione storica oleggese.

I volontari del comitato della Croce Rossa distribuiranno palloncini colorati. Tutta la giornata sarà allietata dalla musica dal vivo del quartetto Nova Retrò e dalla band Un ‘Rock. Nel pomeriggio, alle 14, prevista l’esibizione del coro della scuola Rodari diretto dalla maestra Agata Moretti. Alle 17.30 nelle strade del centro storico verranno accese le luminarie natalizie.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 1 dicembre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

Lavori su strade, scuole e ciclo pedonabili, Oleggio pronta a cambiare volto

Flavio Bosetti