Il Novara perde clamorosamente per 3 a 2 contro la Triestina subendo due gol in pieno recupero. Una partita dalle mille emozioni per la presenza della nuova proprietà, per il ricordo al giornalista Marco Foti scomparso lo giovedì e per il ritorno al “Piola” di Attilio Tesser.
Davvero un peccato e tanto rammarico per il risultato finale per un Novara che conduceva l’incontro fino al 2′ di recupero dopo aver disputato una buona gara.
A parte i primi dieci minuti, gli azzurri hanno infatti giocato un match attento con il giusto spirito. Dopo essere passati in svantaggio al 15′, nove minuti più tardi il pareggio di Corti e nella ripresa il gol del 2 a 1 grazie al rigore battuto da Scappini appena entrato prima della beffa finale.
“Purtroppo è un film già visto – ha detto mister Gattuso al termine dell’incontro – La squadra sta comunque dando tutto ma la coperta è corta e nel finale le nostre energie sono sempre minori. Non siamo riusciti a portare a casa punti e questo dispiace molto. I ragazzi negli spogliatoi erano delusi. Perdere in questo modi è davvero un grande peccato. Dobbiamo comunque rialzarci e riprendere il cammino”.
Questo il commento di Tesser: “Ho visto un Novara ben organizzato che gioca con dinamismo e intensità agonistica. Dal nostro canto avremmo dovuto chiudere la partita dopo il vantaggio mentre i due gol, siamo comunque stati noi ad avere il maggior numero di occasioni”.