Condividi su

Il Novara vince 2 a 0 contro il Fiorenzuola grazie alla doppietta di Urso ma non basta per la salvezza diretta. Gli azzurri concludono la stagione regolare al quartultimo posto e vanno così ai play out dove affronteranno lo stesso Fiorenzuola giunto terzultimo.

Al termine dei primi 45 minuti il Novara era invece salvo grazie ai contemporanei pareggi di Pro Sesto e Pergolettese che però nella ripresa hanno superato 1 a 0 i loro avversari, la Pro Patria e la Giana Erminio.

Un vero rammarico per gli azzurri che nel girone di ritorno hanno ottenuto 28 punti ma non sono bastati complici i soli 15 ottenuti nel girone di andata. Tanti, troppi i punti persi nel tempo di recupero che hanno inciso.

Ora però bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno e partendo dalle cose positive. Innanzitutto il match di oggi che ha visto un Novara superiore agli avversari e soprattutto dalla crescita generale della squadra.

Restano ora due partite decisive dove gli azzurri avranno comunque il vantaggio di poter giocare in casa il ritorno e di salvarsi in caso di parità di reti realizzate tra andata e ritorno.

Il Novara riprenderà gli allenamenti da mercoledì.

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Nuovo quartiere all’ex campo Tav di Novara, si costruiscono le prime palazzine

Marco Cito

Borse
l'AZIONE

Borse di studio Monsignor Brustia assegnate a sei studenti della media Bellini a Novara

Monica Curino

l'AZIONE

Novara: tornano i Paniscia days nel fine settimana

Marco Cito

Habitat
l'AZIONE

Con “Habitat 28100” si apre la stagione del teatro Faraggiana a Novara

Monica Curino