Condividi su

Stanno proseguendo a ritmo spedito gli ultimi lavori di ripristino al parcheggio della Guandra. “La ditta incaricata da Acqua Novara Vco per la sistemazione del condotto al di sotto del parcheggio – spiega il sindaco Andrea Baldassini – ci ha comunicato di aver ultimato i lavori in profondità”.

Cos’è stato fatto? “E’ stato realizzato il canale di ‘by-pass’ – illustra il primo cittadino – che sostituisce il vecchio condotto ormai ammalorato situato a dodici metri di profondità. I lavori sono stati particolarmente lunghi proprio a causa della profondità della conduttura per la quale è stato necessario uno scavo in tunnel simile a quello svolto per le metropolitane. Inoltre il terreno, di riporto e quindi poco consistente frutto di un riempimento nella prima metà del ventesimo secolo, ha sicuramente reso i lavori di scavo ancor più problematici”.

C’è una tempistica relativa alla riapertura al pubblico del parcheggio? “Il nuovo canale è pronto e attivo – conclude Baldassini – e una volta sigillati i due scavi la ditta procederà alla sistemazione definitiva del parcheggio e renderlo fruibile”.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 28 giugno con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

Il nuovo attraversamento a Oleggio
il CITTADINO OLEGGESE

La Statale 32 a Oleggio più sicura grazie al nuovo attraversamento pedonale

Flavio Bosetti

il CITTADINO OLEGGESE

E’ un’Estate oleggese a tutto volume con i giovani dj sabato in piazza Martiri

Flavio Bosetti