Condividi su

Una città più sicura e con strade più belle, senza buche e “rattoppi”. Sono questi i motivi dei lavori per la viabilità in corso a Omegna. «Più sicurezza per i pedoni e per le tante persone, specialmente anziane, che quotidianamente si recano al cimitero per rendere omaggio ai propri defunti». Questa la spiegazione dell’assessore alla Viabilità Franco Gemelli sul nuovo intervento di segnaletica orizzontale su via Ugo Foscolo e via Tiro a Segno: un passaggio pedonale ben marcato da un fondo rosso, logo del pedone e linea continua bianchi.

«Grazie anche ai paletti sull’incrocio tra via Ugo Foscolo e via De Angeli, in accordo con il comandante Andrea Possi, si è cercato di rendere più sicuro un tragitto molto frequentato, soprattutto da persone anziane. Ricordo che in via Tiro a Segno si trova anche il Centro Islamico, in cui settimanalmente si ritrovano i fedeli di religione musulmana a pregare» ha detto Gemelli.

L’articolo integrale, con altri approfondimenti dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 26 luglio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra qui.

Condividi su

Leggi anche

Il Lago d'Orta
l'INFORMATORE

Trentuno volontari sono diventati Sentinelle del lago d’Orta

Maria Grazia Cereda