Il ‘no’ al Polo logistico di Pernate, determinato dai soli voti della maggioranza al termine dell’ultimo consiglio comunale di Galliate, evidenzia qualche difficoltà trasversale ai due schieramenti.
Nel centrodestra la Lega non prende posizione e si astiene. Fratelli d’Italia non si presenta nemmeno in aula. Ma anche nel centrosinistra, l’esito apparentemente compatto della votazione non riesce a nascondere qualche distanza tra il sindaco Alberto Cantone e altri membri della maggioranza.
A evidenziare le ‘differenze’ è Corrado Frugeri (Lega): “L’amministrazione blocca sì l’accordo di pianificazione ma pure rivela divisioni interne non banali”. Il primo cittadino rimanda le critiche al mittente: “La maggioranza – replica Cantone – ha votato unanimamente contro l’intervento prospettato che prevedeva il consumo di 80 ettari di suolo a servizio di attività logistiche neppure legate al CIM e alla intermodalità”.
L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 8 novembre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui